Ristoràti: gruppo di lettura online

 




Cari lettori,

non è il migliore dei periodi lo sappiamo e ormai sono sicura che per vivere meglio possibile, ho necessità di trovare nuove abitudini nuove attività e nuovi pensieri, smettendo di mettere toppe sulla realtà di prima che per ora è non esiste più, e se il Covid ha fermato il #tournlibreria, non fermerà questa nuova proposta.

Facendo eco a una necessità e un augurio nasce #ristoràti il gruppo di lettura su Instagram che ci mette tutti vicini, ma tutti al sicuro. L'idea è nata in modo naturale, ho sempre coordinato dei gruppi di lettura e deciso di lanciarne una versione online, per prima ho realizzato la grafica che vedete. A cose fatte mi sono resa conto che era un assembramento e così ho pensato di chiamarci #assembrati, ma poi temevo apparissimo una losca combriccola di irresponsabili, allora ho pensato a #congiunti ma è proprio un concetto che fatico a fare mio, dunque ho preso al balzo la palla del supporto annunciato in uno degli ultimi DPCM.

#ristoràti si incontra su Instagram, intanto per una prima lettura di autunno, poi vedremo come continuare e magari la nostra stanza di lettura (e di ristoro) cambierà volto, dando spazio di volta in volta ad alberi di natale, berretti e sciarpe, e poi fiori profumati e rondini, fino a ombrelloni e sedie a sdraio. Per ora ce ne staremo a casa, accoccolati tra divani, tazze calde e cuscini.

La struttura prevede un primo incontro con una diretta Instagram in cui illustrerò il libro scelto, seguiranno post e storie da commentare insieme, contenuti speciali e una diretta finale, quando possibile con un ospite a volte proprio uno dei lettori. 

Per partecipare basta avere e leggere il libro scelto, magari taggarmi in una foto in cui si pubblica il titolo e la volontà di unirsi a #ristoràti, così iniziamo a conoscerci. 

Ci metteremo comodi, staremo insieme e ci faremo sostenere dalla lettura e da ciò che possiamo fare ora, per darci qualcosa di carino ogni giorno e un nuovo appuntamento che rispetti i tempi che corrono e le vite come comunque si svolgono.

Sull'account @iltetostato trovate l'annuncio del primo libro che leggeremo insieme, vi aspetto lì, in quella stanza di ristoro e lettura.


A presto,

Laura




Commenti

Post più popolari