Podcast di informazione






Dopo il primo post dedicato ai podcast e pubblicato qui, ecco l'indicazione di una serie di podcast che ascolto per essere informata, dunque non letterari, ma dedicati all'attualità:



credits: https://www.ilpost.it/podcasts/morning/




Il primo podcast della giornata, di solito lo ascolto in macchina, esce ogni mattina intorno alle 8:00 e si tratta della rassegna stampa curata da Francesco Costa. E' un podcast del Post, accessibile se si è abbonati e subito disponibile sull'app. 
L'abbonamento può essere mensile o annuale, si fa online qui.
Eccezionalmente le puntate di questa settimana sono aperte all'ascolto, potete fare una prova e capire di che tipo di informazione si tratta.


credits: https://choramedia.com/




Un secondo podcast quotidiano con puntate molto brevi e gratuite, In ognuna viene approfondito un tema di attualità trattato partendo da storie di persone e dunque da chi quell'attualità la vive sulla pelle. L'ascolto delle puntate non è sempre legato a doppio filo alla giornata (tralasciando queste tragiche), mi capita di recuperare anche quelle passate che non sono ancora riuscita ad ascoltare. È un lavoro bellissimo di Cecilia Sala.

credits: https://www.raiplaysound.it/programmi/radio3mondo




E' la rassegna stampa di Radio3 in versione podcast, lettura dei giornali e commenti per circa una mezz'ora di ascolto. Credo che il modo migliore di ascoltarlo sia iscrivendosi qui.


credits: https://pod.link/1456463532




Notizie legate all’Europa con un approfondimento sullo spostamento dei giovani, le possibilità di lavoro, di studio e di scambio culturale  in particolare di mobilità giovanile, allo scambio culturale e una visione abbastanza ampia anche sulla politica internazionale. Un prodotto di carattere divulgativo ma non semplicistico.


Commenti

Post più popolari