Natale per bambini.

È Natale!

E a Natale si fanno i regali e spesso all'ultimo secondo e allora ecco qui la guida dei regali in libreria.
Iniziare dai bambini mi sembra d'obbligo e quest'anno ho trovato cose bellissime nei cataloghi che ho esplorato col progetto #BlogNotesPL a Più libri 2016




Il grande libro degli oggetti magici: un misterioso librone borchiato che racconta la collezione di oggetti magici di Raimondo Zenobio Malacruna. La sua casa, che il lettore più visitare immergendosi nelle meravigliose aperture, che raffigurano gli ambienti di una dimora che tutti vorremmo visitare, raccoglie un tesoro pescato nel mondo reale e nei mondi magici, raccontando di ognuno pezzo poteri e origine. In fondo al libro la bibliografia letteraria aiuterà bimbi, e genitori, a risalire all'opera da cui è tratto l'oggetto e magari lo inviterà a tuffarsi in una lettura fantastica. E se questo non è un regalo natalizio, davvero non so cosa lo possa essere. 

Titolo: Il grande libro degli oggetti magici
Autore: Jacopo Olivieri e Pierdomenico Baccalario
Illustrazioni: Marco Somà
Pagine: 128 con 16 aperture
Anno: 2016
Formato: 23x30 cm
Età: bambini e ragazzi ( e i loro genitori, o i nerd di tutto il mondo)
Prezzo: 27,00 euro




La memoria dell'elefante: un magnifico albo da soltanto, o almeno è così che lo chiamo quei libri per bambini talmente belli nelle illustrazioni a ben articolati nel contenuto, che dovrebbero stare laddove ogni nostro ospite possa sfogliarli. L'elefante, si sa, ha un gran memoria e questo è molto vecchio e ha dunque tutta una vita da ricordare e lo fa mostrandoci gli oggetti che l'hanno attraversata, dalle costruzioni al design, dagli abiti vintage ai mezzi di trasporto. Un viaggio attraverso un secolo a bordo delle linee più identificative del vissuto appena passato. Genitori architetti, genitori ingegneri, genitori appassionati di forme e costumi questo è per voi, da sfogliare con i vostri figli e condividere così un po' del nostro essere.

Titolo: La memoria dell'elefante
Autore: Sophie Strady
Illustrazioni: Jean-François Martin
Pagine: 40
Anno: 2016
Formato: 28x38 cm
Età: bambini e ragazzi ( e i loro genitori, o i nerd di tutto il mondo)
Prezzo: 18,00 euro




Il grande libro dei treni: un albo illustrato nel modo più dettagliato e preciso con cui si possa raccontare l'avventura del treno, dalla sua costruzione ai giorni d'oggi. La storia, i progetti, gli avventurieri, i passeggeri illustri, i paesi, il tempo e le stagioni: un percorso che corre su binari che uniscono al di là dello spazio e delle differenze. Un viaggio completo di conoscenza e curiosità.

Titolo: Il grande libro dei treni
Autore: Mattias De Leeuw e John Porter
Illustrazioni: Mattias De Leeuw 
Editore: Sinnos
Pagine: 48
Anno: 2016
Formato: 24x32 cm
Età: bambini dai 5 anni ( e i loro genitori, perché i treni non hanno età)
Prezzo: 14,50 euro




Commenti

Post più popolari