Cime Tempestose per la domenica di tè #41




"Siccome arrivava a stento a toccare i barattoli, mi mossi per aiutarla. Ella si rivoltò contro di me come un avaro contro chi si offrisse di aiutarlo a contare le sue monete d'oro.
- Non ho bisogno del vostro aiuto, - disse con dispetto: - posso prenderli da me.
- Vi chiedo scusa! - mi affrettai a rispondere.
- Siete stato invitato a prendere il tè? - domandò seccamente, annodandosi il grembiule che s'era infilato sopra la veste nera attillata, e tenendo un cucchiaino di foglie sospeso sulla teiera.
- Sarò lieto di prenderne una tazza.
- Siete stato invitato?
- No, - risposi, abbozzando un sorriso. - Lei è la persona più indicata per farlo.
Ella ripose tutto disfatto, tè e cucchiaino, e si rimise a sedere imbronciata, la fronte corrugata e il rosso labbro inferiore sporgente come quello d'un bambino che sta per scoppiare in pianto"

Emily Brontë, Cime Tempestose


Libro
Titolo: Cime Tempestose
Traduzione: Antonio Meo
Editore: Einaudi
Collana: ET classici
Anno: 2014 
Prezzo: 12.00 euro
(Contiene un saggio di Virginia Woolf e l'introduzione alla prima edizione di CHarlotte Brontë)

Nome: Sarnia FOP1
Tipo: purezza (arrotolato a mano)
Colore: nero
Provenienza: Ceylon
Gusto: forte e intenso
Aroma: fresco
Negozio: namasTèy

Commenti

  1. Quanto ho adorato questo libro! Mi ha coinvolto e stupito in modo del tutto inaspettato

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari