Gruppo di lettura: Addio fantasmi da Tra le righe


Addio fantasmi di Nadia Terranova da Tra le righe.


Un nuovo progetto prende piede tra le tazze del mio tè.
Nuovo gruppo di lettura in nuova libreria, o meglio in vecchia libreria del mio cuore, ma in cui finora non avevo realizzato iniziative.
A Roma, alla libreria Tra le righe, in viale Gorizia 29, da mercoledì 14 novembre per tre incontri  con tè e dolcetti, leggeremo Addio fantasmi di Nadia Terranova pubblicato da Einaudi.
Questa città è enorme e in ogni punto cardinale ho dei librai di riferimento, nella parte nord è qui che vengo a fare acquisti e a mangiare in pausa pranzo, ed è seduta ai tavoli dai quali sto scrivendo questo post che ho scelto tanti dei libri che poi sono finiti nel blog, ed è questi stessi tavoli che ci riuniremo per i tre incontri:

  • 14 novembre: presentazione del libro, dell'autrice, del gruppo, del lavoro che faremo insieme;
  • 28 novembre: condivisione della lettura, lettori a briglia sciolta si confronteranno e approfondiranno il libro con altri testi e scritti dell'autrice;
  • 7 dicembre: incontriamo Nadia in libreria, anche lei con tè e dolcetti diventerà una del gruppo e le racconteremo il suo libro come è stato letto da noi.
Ci si vede alle 18.00, un'ora del tè un po' latina, ma comoda per chi lavora e per chi si sposta attraverso la nostra città di alberi caduti, di colossei tondi e quadrati e di mille progetti che ancora spuntano in ogni zona.
Il libro è stato scelto da me che coordinerò il gruppo, e l'ho proposto per tre motivi uno incatenato all'altro: si tratta di un libro pieno di emozione e quell'emozione passa perché la lingua in cui è scritto è preziosa e curata e perché chi lo ha scritto è capace di darsi ai suoi lettori e quando li incontra, li ascolta, li stimola, e apre sempre nuovi scenari per altre letture, una dentro l'altra.
Per partecipare si scrive alla libreria a questo indirizzo: info@tralerighe.it, il libro lo prendete qui, la pila è pronta per i lettori. 

Vi ringrazio e spero di vedervi in tanti.

Libro in fotografia:
Titolo: Addio fantasmi
Autore: Nadia Terranova
Editore: Einaudi
Anno: 2018  
Prezzo: 17,00 euro 

Commenti

Post più popolari