Gruppo di lettura: Addio fantasmi da Tra le righe
Addio fantasmi di Nadia Terranova da Tra le righe. |
Un nuovo progetto prende piede tra le tazze del mio tè.
Nuovo gruppo di lettura in nuova libreria, o meglio in vecchia libreria del mio cuore, ma in cui finora non avevo realizzato iniziative.
A Roma, alla libreria Tra le righe, in viale Gorizia 29, da mercoledì 14 novembre per tre incontri con tè e dolcetti, leggeremo Addio fantasmi di Nadia Terranova pubblicato da Einaudi.
Questa città è enorme e in ogni punto cardinale ho dei librai di riferimento, nella parte nord è qui che vengo a fare acquisti e a mangiare in pausa pranzo, ed è seduta ai tavoli dai quali sto scrivendo questo post che ho scelto tanti dei libri che poi sono finiti nel blog, ed è questi stessi tavoli che ci riuniremo per i tre incontri:
- 14 novembre: presentazione del libro, dell'autrice, del gruppo, del lavoro che faremo insieme;
- 28 novembre: condivisione della lettura, lettori a briglia sciolta si confronteranno e approfondiranno il libro con altri testi e scritti dell'autrice;
- 7 dicembre: incontriamo Nadia in libreria, anche lei con tè e dolcetti diventerà una del gruppo e le racconteremo il suo libro come è stato letto da noi.
Ci si vede alle 18.00, un'ora del tè un po' latina, ma comoda per chi lavora e per chi si sposta attraverso la nostra città di alberi caduti, di colossei tondi e quadrati e di mille progetti che ancora spuntano in ogni zona.
Il libro è stato scelto da me che coordinerò il gruppo, e l'ho proposto per tre motivi uno incatenato all'altro: si tratta di un libro pieno di emozione e quell'emozione passa perché la lingua in cui è scritto è preziosa e curata e perché chi lo ha scritto è capace di darsi ai suoi lettori e quando li incontra, li ascolta, li stimola, e apre sempre nuovi scenari per altre letture, una dentro l'altra.
Per partecipare si scrive alla libreria a questo indirizzo: info@tralerighe.it, il libro lo prendete qui, la pila è pronta per i lettori.
Vi ringrazio e spero di vedervi in tanti.
Libro in fotografia:
Prezzo: 17,00 euro
Commenti
Posta un commento