Nel bianco di Simona Vinci



Nuova collaborazione con Goodbook, mi trovate sulla loro pagina Facebook a raccontare un libro letto da poco e in questi gironi in libreria, Nel bianco di Simona Vinci per Neri Pozza. Ecco l'inizio del mio post, seguite il link per leggero interamente.

Nel bianco è un racconto di viaggio scritto da Simona Vinci qualche anno fa e di recente ripubblicato da Neri Pozza in una versione rivista. Sono arrivata a leggere questo libro passando per l’informazione dedicata all’inquinamento del pianeta, alla devastazione delle diversità, al sacrificio che gli umani compiono della natura. Residui tossici congelati da decenni, ghiacci vecchi di milioni di anni che si sciolgono rapidamente, il mare che si innalza. Tutto conduce inesorabile alla fine del mondo, eppure la mia preoccupazione principale è quella di non poter vedere l’Artide.

Simona Vinci c’è stata, ha passato diverse settimane in Groenlandia, passando per una tappa in Islanda, quando ho scoperto questo suo libro, grazie a un passa parola tra lettori, pensavo che lo avrei letto con avidità, sbagliavo.

Continua a leggere.

Commenti

Post più popolari