Mabel Tra le righe con Luca Ricci incontra @TwoReaders

Mabel dice si. Luca Ricci
Einaudi
La nuova stagione di @TwoReaders si apre con una novità, o meglio con molte novità che piano piano saranno svelate qui e su Twitter. Prima tra tutti l'incontro con Luca Ricci, autore di "Mabel dice sì" edito da Einuadi e prossima lettura del gruppo che prenderà l'avvio in modo straordinario sabato 13 settembre pv a Roma, alla Libreria tra le righe in viale Gorizia 29, appuntamento alle 17.00. Sarà possibile acquistare direttamente la copia del libro e magari chiedere la firma dell'autore, l'incontro sarà seguito su twitter dai lettori che non potranno partecipare fisicamente, ma che vorranno intervenire con domande e osservazioni. L'evento è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, Tra le righe è un luogo magico fatto di veri librai e veri lettori, saremo accolti nello spazio bar, finalmente incontreremo i compagni di tante letture e saremo felici di aggiungerne dei nuovi. L'incontro inizierà ringraziando Luca Ricci della partecipazione e illustrando l'attività del gruppo @TwoReaders, seguirà la lettura condivisa delle prime 15 pagine di #mabel e l'avvio del confronto tra i lettori e con l'autore. Da domenica 14 pv il gruppo continuerà la lettura di #mabel fino ad arrivare, come sempre, alla composizione della storify delle citazioni di tutta l'opera. Ringrazio fin da ora Luca Ricci della gentile partecipazione e della disponibilità.
Eccezionalmente in #twitt&live avremo un adattamento della solita procedura, ecco come sempre le regole per partecipare: 

  • leggere il libro indicato;
  • a breve sarà pubblicato il ritmo di lettura quotidiano con indicazione del numero di pagina e dell'ultima frase;
  • nei giorni di lettura ciascun twittlettore ha a disposizione due tweett di commento o citazione;
  • eccezionalmente lettura e citazioni/commenti partiranno insieme il 13 settembre dalle 17.00;
  • i tweet di citazione devono riportare la pagina di riferimento;
  • i tweet vanno indirizzati unicamente all'account @TwoReaders, a meno che non siano di  risposta, in questo caso saranno indirizzati al destinatario e a @TwoReaders;
  • gli hashtag per questa lettura sono #mabel #lucaricci;
  • ai tweet potranno essere allegate immagini attinenti;
  • ciascun lettore è ovviamente l'esclusivo responsabile di ciò che scrive;
  • evitare lo spoiler;
  • agire nel rispetto dell'opera, dell'autore e dell'editore;
  • @TwoReaders modererà la lettura e si riserva di bloccare account che non operano secondo le regole o contrari allo spirito del gruppo. 
@TwoReaders e Il tè tostato vi aspettano insieme a Luca alla Libreria Tra le righe di Roma sabato 13 settembre! 





Commenti

  1. Sono curiosa di leggere questo libro: il titolo mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, anche io sono molto curiosa, la storia di Luca Ricci sul messaggero di questa estate mi è piaciuta tantissimo, sono contenta di leggere questo suo libro.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari