Perfettamente felici per la domenica di tè #66




"Non avevano figli, Rae e Larry. Lui lavorava per una ditta di giocatoli. 
Aveva la carnagione chiara. Era rassegnato come una persona passata attraverso molte difficoltà, aveva la calma di un drogato. 
Uscì con Viri a nascondere le uova.
"Che cosa avete fatto?" Domandò Nedra. 
Si stava scaldando la faccia sopra la tazza di tè.
"Non saprei" rispose Rae. "Sei così fortunata a non vivere in città. 
Mi alzo, preparo la colazione, i davanzali sono coperti di sporcizia, 
credo di impiegare due ore al giorno per tenere la casa pulita. 
Ieri ho scritto una lettera a mia madre. Penso di averci messo quasi tutta la giornata. 
Sono dovuta andare all'ufficio postale perché non avevo più francobolli. Sono andata in lavanderia. Non ho cucinato. Siamo usciti a cena. Che cosa ho fatto dunque?" 
Sorrise con aria indifesa mostrando i denti grigi."

James Salter, Una perfetta felicità


Libro
Titolo: Una perfetta felicità
Autore: James Salter 
Traduzione: Katia Bagnoli
Editore: Guanda
Anno copia in foto: 2015
Prezzo copia in foto: 18,50 euro


Nome: Liquirizia
Tipo: Aromatizzato
Colore: Nero
Provenienza: Cina
Gusto: liquirizia 
Aroma: dolce

Commenti

Post più popolari