The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore.

Come anticipato si apre oggi la prima settimana tematica del Il tè tostato. Ogni prima settimana del mese sarà riservata a un solo argomento scelto di volta in volta e per il quale ogni suggerimento è molto gradito.
Per il primo appuntamento ho scelto "I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore".
Un cortometraggio animato straordinario, premio Oscar nel 2012.
Un libro portato in Italia da Rizzoli.
Una App.
Un sito. Eccolo.
Un mondo da scoprire.
Bellissimo e conosciuto attraverso un lettore de Il tè tostato!
Domani posterò il film da youtube e ne darò il link.
Seguiranno le mie riflessioni, il libro (che ho comprato nella "mia" libreria, che non si smentisce mai), la app e tutti i pensieri inglobanti che Mr. Lessmore suscita. E i suoi libri, che assomigliano a tutti i libri del mondo, hanno bisogno di amore e volano. E la sua biblioteca, che è una casa ed accoglie una famiglia. E il tornado, che in America, non è la prima volta che porta qualcuno in un mondo fantastico, ma qui non c'è paura.
Non so chi sia stato a consigliarmi di vedere il cartone animato, ma ha aperto una porta su qualcosa che non conoscevo e che m'ha colpito.
Bello bello. Secondo l'Accademy. Secondo il lettore ignoto. E secondo me.
Vediamo se piacerà anche ad altri qui ne Il tè tostato.







Commenti

  1. Sono felice che ti sia piaciuto così tanto (sono l'ignoto). Non è facile mescolare poesia, significato e creatività in un cortometraggio di questa raffinatezza. Anche io mi sono sentito molto arricchito, come protetto in una parentesi dalle mille questioni aperte che ci lascia la vita.

    Complimenti per il blog, continuerò a seguirlo perché merita. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile ignoto, ti ringrazio per la segnalazione e per i complimenti. Il tè tostato è ancora molto piccino e magari rimarrà così, ma mi fa molto piacere che ti piaccia.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari