Un tè con Jaan Kross: domenica di tè #22




"Ma adesso sono solo...mi avvicino al tavolaccio e premo il mio tumore contro il dorso della mano morta. E a proposito se il mio mestiere non mi ci avesse abituato, continuerei ancora a stupirmi di quanto possano essere fredde le mani dei morti. Una volta. Due volte. Tre. Mi viene quasi da ridere. Poi mi lavo le mani, firmo la pratica, lascio l'obitorio, vado in un negozio di casalinghi di via Liivalaia a comprare un nuovo servizio da tè per mia moglie, e mi affretto a raggiungere la stazione. La mia mano infatti non resiste più di cinque minuti. Dodici tazze, dodici piattini, e dodici coppette per la marmellata, non è un peso ad poco!"

Jaan Kross, La congiura




Libro
Titolo: La congiura
Autore: Jaan Kross
Traduzione: Giorgio Pieretto
Editore: Iperborea
Anno: 2015
Prezzo: 15,00€


Tè:
Nome: Himalayan Jun Chybari
Tipo: purezza
Colore: Oolong
Provenienza: Nepal
Aroma: delicato



Commenti

Post più popolari