Sur e Il tè tostato insieme nella lettura.





Roma, via della Polveriera, tre giovedì di novembre, Sur e Il tè tostato presentano:
 il gruppo di lettura in casa editrice.

Un nuovo progetto di lettura all'orizzonte per Il tè tostato, un'idea di condivisione che unisce il format del blog per i gruppi di lettura nelle librerie, all'ambiente in cui si fanno i libri, la casa editrice.
I gruppi di lettura sbarcano così nel luogo in cui un testo viene scelto e tradotto, in cui gli riceve la veste grafica, la carta e il carattere che conosciamo noi lettori, là dove si è lavorato per diffonderlo e dove, più di tutto, si crede nei libri.
L'editore che ha aperto le porte al progetto, e lo ha migliorato, è Sur, casa editrice che fa della territorialità una linea guida: nata per dedicarsi alla narrativa sudamericana, proposta nelle edizioni colorate che sono diventate l'arcobaleno delle librerie, si è da poco lanciata alla conquista del nord America con la collana BigSur. 
Da Sur amano sperimentare, sono pionieri del rapporto diretto con i librai, hanno ideato il Surclub per i gruppi di lettura indirizzati alle librerie, e adesso aprono casa loro ai lettori.  
Il progetto si anima dunque della dedizione e la passione di un editore capace e accogliente, di una blogger vorace e soprattutto dei lettori che vorranno raggiungerci alla sede di via della Polveriera per i tre incontri che dedicheremo a....(pausa d'effetto)..."Carne viva" di Merrit Tierce. Sul web e sulla stampa si parla da giorni e con entusiasmo del romanzo di esordio dell'autrice texana, al quale, è opinione diffusa, sembra difficile restare indifferenti e questo lo rende un libro perfetto per la lettura condivisa, il cui obiettivo è il confronto e l'approfondimento attraverso il dialogo tra lettori. 
Il gruppo parte il 12 novembre per il primo appuntamento alle 18.30 in casa editrice in cui presenteremo il progetto, l'editore, la collana, l'autrice, il libro e ci daremo un traguardo di lettura. 
Ci incontreremo poi per i due giovedì successivi, stesso luogo e stesso orario, il 19 per raccontarci e commentare le pagine lette, il 26 per discutere il libro nel complesso con la partecipazione di Martina Testa, traduttrice del libro e una delle anime della collana nord americana. 
Per unirsi al gruppo è sufficiente inviare una mail all'indirizzo iltetostato@gmail.com e al primo incontro acquistare il libro direttamente nella sede Sur, se qualcuno lo possiede già potrà scegliere qualunque altro titolo del catalogo, una volta davanti agli scaffali di via della Polveriera non sarà facile fermarsi a uno! 
Ah..chiaramente ci sarà il tè.
Vi aspettiamo il 12 novembre alle 18.30 in via della Polveriera 14.

Commenti

Post più popolari