Bene e male. Bene, se consideriamo che è cultura trasmessa nei luoghi dove magari non è facile frequentarla. Male, se teniamo conto del fatto che è strumentalizzazione economica della stessa. Preferirei scoprire macchinette con all'interno veri e propri file per gli ebook sinceramente, e che i libri fisici rimanessero salvaguardati nelle librerie e, se scompariranno, nelle biblioteche: l'approcio fisico con i libri necessita anche di quello umano, a mio parere. Per quanto riguarda i nuovi lettori elettronici invece, contro i quali non ho peraltro nulla in contrario, non si ha bisogno di nessuno (ma questa figura rimane comunque necessaria, per altre vie come le conoscenze) se non di un semplice computer con collegamento internet.
è bene!
RispondiEliminanotevole, certo sono meglio le cassette della frutta coi libri usati
RispondiEliminaBene e male. Bene, se consideriamo che è cultura trasmessa nei luoghi dove magari non è facile frequentarla. Male, se teniamo conto del fatto che è strumentalizzazione economica della stessa.
RispondiEliminaPreferirei scoprire macchinette con all'interno veri e propri file per gli ebook sinceramente, e che i libri fisici rimanessero salvaguardati nelle librerie e, se scompariranno, nelle biblioteche: l'approcio fisico con i libri necessita anche di quello umano, a mio parere. Per quanto riguarda i nuovi lettori elettronici invece, contro i quali non ho peraltro nulla in contrario, non si ha bisogno di nessuno (ma questa figura rimane comunque necessaria, per altre vie come le conoscenze) se non di un semplice computer con collegamento internet.
Marco
L'idea è bene; quello che ci mettono dentro è male. Libri da supermercato.
RispondiElimina