Somewhere over the rainbow, piu' che una canzone è davvero la colonna sonora dei sogni che bambini o no tutti abbiamo e spesso copriamo di silenzio..nel tempo è diventata un brano che ci accomuna in certe situazioni come pure the bridge over troubled water o What a wonderful World ( che molto la richiama..)..testi valorizzati e veicolati dalla musica che porta le parole diritte al cuore saltando le orecchie.
Ne 'Il Mago di Oz' ci sono tante metafore ed allegorie che ci si perde ed ognuno può trovarci quel che crede o teme,molto del Mondo Americano di allora, del nostro attuale, il valore di essere' segnati' , l'aiuto degli Amici nelle difficoltà purchè ci sia comunione di intenti e di viaggio.. forse troppo..forse il film snellisce e purtroppo forse stravolge il libro, che è assolutamente solo per 'Adulti con riserva'.. ricordate i Cinema Parrocchiali?
Oddddiiioooooo. Rimosso. Ero una pupina.
RispondiEliminaSomewhere over the rainbow, piu' che una canzone è davvero la colonna sonora dei sogni che bambini o no tutti abbiamo e spesso copriamo di silenzio..nel tempo è diventata un brano che ci accomuna in certe situazioni come pure the bridge over troubled water o What a wonderful World ( che molto la richiama..)..testi valorizzati e veicolati dalla musica che porta le parole diritte al cuore saltando le orecchie.
RispondiEliminaognuno cerca quello che non ha e spesso lo chiede ad altri
RispondiEliminaNe 'Il Mago di Oz' ci sono tante metafore ed allegorie che ci si perde ed ognuno può trovarci quel che crede o teme,molto del Mondo Americano di allora, del nostro attuale, il valore di essere' segnati' , l'aiuto degli Amici nelle difficoltà purchè ci sia comunione di intenti e di viaggio.. forse troppo..forse il film snellisce e purtroppo forse stravolge il libro, che è assolutamente solo per 'Adulti con riserva'.. ricordate i Cinema Parrocchiali?
RispondiEliminaLeggendolo da bambina mi sembrava pauroso, oggi ancor di piu'.
RispondiEliminaTanta paura!
Elimina